martedì 12 luglio 2011

SEMIFREDDO AI FRUTTI DI BOSCO


Ingredienti:
- 200 gr di panna da montare
- 100 gr zucchero
- 100 gr. frutti di bosco freschi o surgelati

Montate la panna, zuccheratela (con circa 50gr. di zucchero, la parte restante servirà per i frutti di bosco) e mettetela da parte.
Pulite i frutti di bosco (o scongelateli se li usate surgelati), zuccherateli e frullateli con il frullatore ad immersione.
Aggiungete un po’ di salsa di frutti di bosco (circa la metà della salsa poiché l’altra metà servirà per guarnirlo) alla panna e mescolate bene, dal basso verso l’alto per non far sgonfiare troppo il composto.
Disponete il composto in stampini in silicone e mettete in freezer per una notte.
Sformate qualche minuto prima di servire scaldando lo stampo con le mani e guarnite con la salsa ai frutti di bosco rimanente .

7 commenti:

  1. che delizia!! con i frutti di bosco che adoro poi!! mhmmm!! bravissima :-*

    RispondiElimina
  2. Complimeti!!!!!Sei veramente molto brava!!!!

    RispondiElimina
  3. ottimo il tuo semifreddo, i frutti di bosco li adoro. mi aggiungo ai tuoi follower perchè hai un blog molto curato e ben spiegato. un abbraccio, se vuoi passa a vedere anche il mio blog. baci

    RispondiElimina
  4. Molto invitante e sfizioso il tuo semifreddo!!!
    Ti seguo perchè il tuo blog è molto ben articolato!!!
    Se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  5. Eccomi per assaporare questo delizioso semifreddo! Il clima è ideale, la voglia di dolci c'è sempre.. la presentazione è carina.. non manca niente ;)

    RispondiElimina
  6. Sembra buonissimo! Anche facile da preparare.

    RispondiElimina
  7. Delizioso d'aspetto e non ho dubbi anche del gusto con questa invitante salsina di frutti di bosco! Piacere di trovare il tuo blog e mi metto tra i tuoi lettori fissi. Se voi vieni a vedere il mio Menu Italy...sei benvenuta!!!^_^

    RispondiElimina