lunedì 29 gennaio 2018

MASCHERINE DI CARNEVALE DI FROLLA

Carnevale si avvicina e così io e Nicolò ci siamo messi all'opera a far mascherine.. Classica frolla decorata con cioccolato fuso e pallini di zucchero colorati.
Eccovi la ricetta..


Ingredienti:
- 100 gr. di zucchero
- 200 gr di burro
- 370 gr. di farina 00
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina vanillina
- cioccolato fondente
- pallini di zucchero colorati

Mettete nel boccale lo zucchero e polverizzate 15 sec. vel. 10 (o se non avete il Bimby potete usare lo zucchero a velo comprato).
Aggiungete il burro a pezzetti, la farina, il sale, la vanillina e l'uovo e impastate il tutto 25-30 sec. vel. 5.
Togliete l'impasto dal boccale e avvolgetelo nella pellicola se non lo usate subito, altrimenti disponetelo fra due fogli di carta da forno e stendetelo col mattarello dello spessore di circa 0,5 cm e con l'aiuto degli appositi stampini ricavate tanti biscotti..
Mettete su di una teglia con carta da forno e cuocete per circa 12 minuti a 180°.
Decorate a piacere con cioccolato fuso e pallini di zucchero colorati (Paneangeli i miei) e gnammy!


Vi svelo un trucco.. io utilizzo questi spessori di legno, che metto uno a destra e uno a sinistra dell'impasto e su cui faccio scorrere il mattarello, così da avere uno spessore costante per tutta la sfoglia..


Io li ho trovati della stadter su amazon.. oppure ci sono anche degli anelli in silicone da infilare nel mattarello..

Nessun commento:

Posta un commento