martedì 18 ottobre 2011

CIALDA DI PARMIGGIANO


Ingredienti:
- parmiggiano grattugiato
- speck
- carote
- zucchine
- sale
- pepe

Preparate la cialda di parmigiano, mettendo sul fondo di un padellino antiaderente uno strato di parmigiano grattugiato, a fuoco medio. E’ sufficiente una spolverata che copra tutto il fondo ma non dev’essere spesso.
Appena fonde e il bordo comincia a dorare, con l’aiuto di una spatolina di legno staccate i bordi, togliete la cialda e posizionatela immediatamente su di una coppetta posta a testa in giù, stringendo leggermente le estremità per far aderire meglio la cialda alla coppetta così da dare la forma a cestino. (Si raffredda molto in fretta.) Mettete da parte e ripetete l'operazione per ottenere il numero desiderato di cestini. E' possibile prepararle anche in anticipo.
In una padella con un filo d’olio saltate le verdure tagliate a bastoncini, salate e pepate e fate cuocere per qualche minuto. Devono cuocere poco restando croccanti.
Affettate lo speck a listarelle oppure a riccioli, disponetelo nella cialda e disponetevi sopra le verdure. Guarnite con del parmiggiano grattugiato grosso e servite.

-> La cialda si può fare anche al micronde spargendo uno strato uniforme di parmigiano su carta da forno e cuocendo per pochi secondi a 750 WATT.

1 commento:

  1. questa cialda è veramente perfetta!!!!Sembra anche buonissima!!!
    Un bacio
    A presto!!!!

    RispondiElimina