venerdì 3 giugno 2022

PLUMCAKE ALLO YOGURT

Sono stata un po' assente ma non perchè non ho cucinato, solo che non ho fatto nulla di nuovo o degno di essere postato.. ho provato anche una ricetta americana di muffin, ma devo dire che non mi hanno soddisfatto molto per cui ho evitato di mettervela..

Dovete assolutamente provare invece questo plumcake.. a me è sembrato davvero molto buono, e leggero! Con yogurt e olio..







Ingredienti:
- 250 gr. di farina 00
- 250 gr. di yogurt al naturale
- 200 gr di zucchero
- 110 gr di olio
- 3 uova
- 30 ml di latte
- Scorza di arancia o limone
- 1 bustina lievito per dolci
 
Frullate assieme tutti gli ingredienti nel Bimby e versate il composto ottenuto nell’apposito stampo per plumcake.
Infornate a 180° per circa 30°.
Fate la prova stecchino.
Fate raffreddare e cospargete di zucchero.
 
->se volete potete aggiungere le gocce di cioccolata o della frutta tipo lamponi o pesche sciroppate

Nessun commento:

Posta un commento